Aumentare la Sicurezza delle tue Finestre

Aumentare la Sicurezza delle tue Finestre

Le finestre sicure possono scoraggiare i ladri dal tentare un’intrusione.

Le finestre e le porte di casa servono a scopi sia funzionali che estetici. Alla loro base, proteggono la tua casa dagli elementi e permettono alla luce solare e alla brezza di entrare dentro. Il loro stile e la loro collocazione completano lo stile e la personalità architettonica del tuo ambiente domestico. Ma uno degli aspetti più importanti delle tue finestre e porte è proteggere la tua casa da potenziali ladri.

Il modo migliore per tenere la tua casa al sicuro è di chiudere tutte le porte e le finestre e di aumentare la sicurezza delle tue finestre. Dei circa 2 milioni di furti a domicilio segnalati ogni anno, circa il 30% di essi sono attraverso una porta o una finestra aperta o sbloccata, secondo i dati dei Carabinieri. Quindi tenere chiusa la tua casa sembra una cosa facile, ma troppi proprietari dimenticano di farlo.

Aumentare la Sicurezza delle tue Finestre

Il tipo di blocco sulle finestre offre diversi livelli di sicurezza. Le alette di ventilazione sono montate sul binario verticale della finestra per impedire il sollevamento della fascia inferiore su finestre a doppia parete. Semplici da installare e utilizzare, sono i più facili da aprirsi per un ladro.

Una chiusura a ghigliottina, più comunemente vista su finestre residenziali, è costituita da una piccola cerniera che scorre e si blocca sotto un piccolo labbro sul telaio superiore della finestra. Le serrature a chiave sono robuste e sicure, ma per motivi di sicurezza, i proprietari di casa devono tenere la chiave sempre con se in caso di emergenza.

È possibile scegliere di installare barre di sicurezza della finestra o porte per garantire a te steso e alla tua famiglia la massima tranquillità. Sono spesso usati nelle finestre del seminterrato o in aree in cui il rischio di furto è maggiore. Possono rendere la tua finestra praticamente invalicabile, ma non sono l’opzione più visivamente accattivante. È inoltre possibile aumentare la sicurezza di una finestra installando i bulloni ad occhio rimovibili in cui le due finestre si sovrappongono.

Ovviamente questi servizi si devono eseguire solo dai tecnici professionisti del settore. Solo cosi avrai la piena garanzia che ogni intervento verrà svolto in modo preciso e secondo le tue esigenze. Pronto Intervento Fabbro Bergamo garantisce servizi professionali e sicuri di riparazione e manutenzione finestre non solo a Bergamo ma in tutto il territorio provinciale. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Quindi non aspettare oltre, chiamaci subito al nostro numero dedicato!

CHIAMA 0350667256

Related Posts

Write a comment